CAMERATA N.2

 

AUC. DAVIDE TIEGHI “La menzogna”

Ferrarese purosangue, è un appassionato dei Carabinieri, Hobby confermato dalla scarsa conoscenza della lingua italiana. Il suo soprannome deriva dalle numerose banfate che hanno colpito allievi ed ufficiali (es:spostamento data e luogo giuramento, fantomatiche adunate ed incredibili affardellamenti). Non ha fatto che lamentarsi per tutta la durata del corso ricevendo, a causa del suo nottambulismo numerose minacce.

 

AUC. ENNIO BIANCHI “Nocciolino”

Il suo taglio tattico gli ha fatto guadagnare questo soprannome; abile camminatore sulle mani ed ottimo atleta sarà ricordato da tutti per la sua calzata della Norvegese alla capostazione. Varesotto convinto, abile rubacuori (celebri le bellezze con cui è stato visto in giro per Aosta) lascerà a tutti i suoi colleghi il dubbio sui come sia riuscito ad accattivare le simpatie di tutti gli ufficiali.

 

AUC. ANTONIO ARRAS “L’ordine”

Inutile che si nasconda dietro le sue origini sarde, perché è in tutto e per tutto un padovano verace. Da perfetto conoscitore del galateo del buon ufficiale indossa con stile e noncuranza ogni abito militare; famosi i suoi tuffi da bovino sui letti altrui che evidenziano un brillante passato da rugbista a livello nazionale. Va eccessivamente fiero della sua esperienza da Parà furiere.

 

AUC LUCA STORTO “Acid House”

Trevigiano, instancabile discotecaro ha trasmesso questa sua passione alla SMALP, costringendo i suoi colleghi a trascorrere i rari momenti liberi immersi in music tecno. Accurato raccoglitore di appunti soprattutto di istruzione sanitaria durante la studio non interrompeva mai il suo ritmo di ballo. “Il dritto” è un forte lavoratore nelle pulizie della camerata ma solo se……….PUMP UP THE VOLUME.

 

AUC. ALESSANDRO BARBERO “Linea Rovente”

Novarese, di ottima prestanza fisica, ha un buo passato di giocatore di football americano. Famoso il suo lentissimo risveglio (apre gli occhi dopo circa venti minuti). Da quando è SMALP la SIP ha fatto fortuna, data la frequenza di telefonate indirizzate alla sua fidanzata di cui è fiero e gelosissimo. Per lui la SMALP è come un club Mediterranee, infatti ogni domenica, e spesso anche il sabato torna a casa.

 

AUC. AGOSTINO CORVI

Quasi svizzero rimane mitico per le sue grandi pulizie in camerata che riusciva a coordinare da sotto le coperte. Epica una sua frase:”In questo corso siamo 3 o 4 che riusciremo a resistere ad un addestramento dei marines”. Inscindibile dalla sua MG, fu punito per aver mangiato due brioches a colazione.

 

AUC. MAURO PESCE

E’ senza dubbio l’eccezione del I° plotone; infatti il nostro “fish” è addirittura un baffo. In quanto a svacco è un vero rappresentante di “Gunny” de Monte, il quale a sua volta ne è una grande estimatore……Di una formalità veramente incredibile risponde sempre con sollecitudine agli sproni che gli arrivano dall’alto. Nei momenti di tensione fra i membri della camerata si è contraddistinto per una grande calma, forse troppa…..Per ulteriori informazioni chiedere agli scatenati Bianchi ed Arras.

 

AUC. MASSIMO SALA “Sabrina”

Fin dai primi giorni combatté con il suo vicino di letto Ago in fatto di imprese epiche…..cioè banfate, tanto da meritare il “banfo” di camerata. Fu uno dei primi che grazie alla grande amicizia con un padre capì che imboscarsi era l’unico modo per sopravvivere.